AMBIENTE, INQUINAMENTO E RUOLO DEL CAFFÈ IN CAPSULE

Sappiamo tutti che l’ambiente nel quale viviamo è costantemente minacciato da rifiuti e elementi inquinanti che rischiano di provocare gravi danni alla nostra salute.

Ogni anno vengono prodotti in Italia quasi 30 milioni di tonnellate di rifiuti urbani e 135 di rifiuti speciali, industriali (fonte, rapporto ISPRA).

A questa mole di rifiuti, contribuisce in maniera importante anche il consumo di caffè in capsule che in Italia ha visto negli ultimi anni un aumento costante a doppia cifra.

Alcuni paesi stanno iniziando a fare qualcosa. Recente è la notizia dell’area di Amburgo che ha vietato nelle sedi dell’amministrazione comunale le capsule del caffè proprio per motivi ambientali.

Noi nel nostro piccolo abbiamo deciso di iniziare un percorso che ci porterà ad abbandonare le capsule a favore di cialde e caffè in polvere che hanno un impatto minore sull’ambiente, quando diventano rifiuti.

Mettiamo il massimo impegno per costruire alternative migliori nel nostro settore e incentivare l’utilizzo di soluzioni a basso impatto a favore di un mondo migliore per tutti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.